Casa Papa Francesco
S.ta San Pietro 14, Sanremo
venerdì 11 novembre 2016

” Le vulnerabilità delle migrazioni e le complessità dell’integrazione”

La C.L.M.C. ( Comunità Laici Missionari Cattolici) di Genova con  il Dipartimento di Salute Mentale dell’ ASL 1 Imperiese e in collaborazione con il Centro Ascolto Caritas di San Remo e la cooperativa Ancora ha promosso una Tavola Rotonda dal titolo” Le vulnerabilità delle migrazioni e le complessità dell’integrazione” che si svolgerà Martedì 15 Novembre 2016 dalle ore 15.00 alle 19.00 alla “Casa Papa Francesco” in Salita San Pietro 14 a San Remo.
Il luogo dove si svolgerà la Tavola Rotonda è significativo perché proprio in quella “Casa” trovano accoglienza le persone che giungono su barconi e gommoni attraverso il mediterraneo sulle nostre coste.
La tavola rotonda si colloca in un quadro molto più ampio che vede la C.L.M.C. , insieme ad altri partners italiani e stranieri, impegnata in Guinea  Conakry , in un progetto co-finanziato dal nostro Ministero degli Esteri che ha come obiettivo la tutela e il reinserimento di alcune fasce vulnerabili della popolazione guineana: malati mentali,bambini di strada,raccoglitori di rifiuti,prostitute, senza fissa dimora.
Prenderà parte alla Tavola Rotonda il Dr. Sy Amadou Oury appartenente alla associazione guineana F.M.G. ( Fraternité Medicale Guinée) operatore nel campo della salute mentale e collaboratore C.L.M.C. da più di un decennio.
Il Dr. Sy è in Italia per una attività del progetto che prevede la formazione e lo scambio di esperienze tra operatori della Salute Mentale e dei Senza Fissa Dimora.
Ogni istituzione rappresentata allaTavola  Rotonda ci offrirà riflessioni e spunti per la discussione frutto delle esperienze e delle competenze messe in  opera nelle attività che ognuno svolge a favore delle fasce vulnerabili della popolazione.
Mimmo Marrara
14947552_1261508960538232_4330858464211389474_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top
http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/