Casa Papa Francesco
S.ta San Pietro 14, Sanremo
mercoledì 25 Giugno 2014

A Trucco, la sesta edizione del “Festival delle Corali”

coraliVentimiglia – L’incontro avrà luogo Sabato 28 giugno, in concomitanza
con la festa patronale della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Trucco

Cos’ha di speciale il “Festival della Corali” che si svolge nella piccola frazione di Trucco?  Sicuramente lo “stile familiare” che riunisce in un momento di autentica comunione fraterna diverse comunità parrocchiali, non tanto per partecipare ad un concorso canoro quanto per condividere, in una serata speciale, la gioia nello stare insieme in un clima di semplicità.

Sono questi gli ingredienti del “festival”, inventato sei anni fa dalla simpaticissima Franca Remotti Migliori, sempre viva attraverso l’affettuoso ricordo di centinaia di partecipanti alla singolare manifestazione.

L’incontro avrà luogo Sabato 28 giugno, in concomitanza con la festa patronale della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Trucco, a partire dalle ore 19 quando sarà offerto un APERITIVO IN PIAZZA in attesa della “CENA CONDIVISA” nella quale gli invitati porteranno le proprie specialità.

Quindi alle ore 21 avrà inizio il CONCERTO vero e proprio, nella piazza di Trucco completamente risistemata.

Molto attesa la testimonianza del Vescovo S.E. Mons. Antonio Suetta che collegherà i canti al tema: “Chiamati per annunciare”.

Non saranno solo canti e musica “di chiesa” ma anche canzoni che trasmettono  i valori universali della solidarietà, della pace, del rispetto nell’incontro di culture diverse (cd. “Christian Music”).

La manifestazione, anche quest’anno patrocinata dalla Città di Ventimiglia, vedrà l’alternarsi sul palco di n. 7 corali provenienti da Ventimiglia (Trucco, San Secondo e San Nicola da Tolentino),  Vallecrosia (S.Rocco), Sanremo (Angeli di Pace e Poggio) e Taggia (Convento dei Domenicani).

I festeggiamenti patronali proseguiranno la domenica alle ore 18 con la Messa Solenne dei Santi Patroni.

SCARICA:    INVITO   E   MANIFESTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
9j2x3b - dihfm5 - sbehsi - 1mf5vw - zgnaya - ir4zbv - skegu6 - djv7af