logo intemeliaConferenza stampa
di presentazione delle attività 2016
dell’Organizzazione di Volontariato Caritas Intemelia onlus
e di presentazione delle iniziative della Caritas diocesana per la Quaresima
venerdì 3 marzo ore 14
via San Secondo n. 20 – Ventimiglia

Alla presenza di Mons. Antonio Suetta, Vescovo diocesano, si terrà venerdì 3 marzo la conferenzastampa di presentazione  delle attività svolte nel corso del 2016 da parte dell’Organizzazione di Volontariato Caritas Intemelia. Sarà anche l’occasione per illustrare le iniziativa proposte dalla Caritas Diocesana per il periodo della Quaresima.
L’appuntamento è per venerdì 3 marzo alle ore 14, a Ventimiglia in via San Secondo n. 20, presso la
sede della Caritas Intemelia.
L’OdV Caritas Intemelia, iscritta all’albo regionale del volontariato, collabora con la Diocesi, le parrocchie, i Comuni del DS 1, l’ASL, la Prefettura e le associazioni del territorio per portare avanti attività di contrasto delle povertà e di sostegno al reddito familiare; interventi finalizzati all’inclusione sociale di persone con disagio mentale; accoglienza e servizi primari alle persone senza fissa dimora; azioni per contrastare le dipendenze da alcool, sostanze stupefacenti e gioco d’azzardo; sportello migranti, accoglienza e integrazione di persone straniere (richiedenti asilo e rifugiati); sensibilizzazione e prevenzione con attività nelle scuole e nelle parrocchie su temi quali povertà e dipendenze, pace e mondialità.
Per informazioni:
Maurizio Marmo 393.9461870