venerdì 30 settembre 2016

presso la sede della Curia a Sanremo

Villa Giovanna d’Arco – Sala Papa Giovanni Paolo II

in via Carlo Pisacane 2

inizieranno gli incontri del Corso di Formazione per poter svolgere attività di volontariato presso la Casa di Reclusione di Sanremo. Gli incontri saranno tenuti dal Direttore del Carcere, da esperti e volontari che già operano in questo campo e si rivolgono a quanti desiderano offrire un po’ di aiuto cercando, almeno in parte, di dare un piccolo sollievo ai disagi di chi vive nell’ambiente carcerario: aggressività, sopprusi, spazi insufficienti, inattività dei detenuti, turni massacranti degli addetti alla sorveglianza, circolari, burocrazia, difficoltà nel reperire gli interlocutori giusti per le varie problematiche, attese, ecc.

Chi opera dentro il carcere sa bene quanto si tratti di un mestiere poco semplice, se pensate di poter dare il vostro contributo, certamente importante e significativo, potete partecipare agli incontri e vi sarà così possibile acquisire un’adeguata formazione generale su ciò che concerne la situazione carceraria e sulle varie pene: è un passo davvero indispensabile per poter dedicare in maniera realmente valida la propria opera in questo campo.

I dati per l’iscrizione verranno raccolti durante il primo incontro