martedì 6 marzo 2018

2018 INCONTRI DI PREPARAZIONE AL SERVIZIO IN CARITAS

, , , , , , , ,

La Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo, in collaborazione con l’Associazione Centro Ascolto Caritas Sanremo e con l’Organizzazione di Volontariato Caritas Intemelia, organizza 4 incontri a Sanremo e 4 a Ventimiglia di preparazione al servizio con la Caritas.

Chi volesse avvicinarsi e conoscere le attività della Caritas ed impegnarsi sulle base della propria disponibilità di tempo e delle proprie sensibilità, può partecipare agli incontri che si terranno a Sanremo e Ventimiglia.

Sono numerosi e di vario tipo i servizi nei quali potersi impegnare: ascolto, sportello migranti, distribuzione viveri e vestiario, docce, visite mediche, centro diurno, visite domiciliari, accompagnamento persone con dipendenze e disagio mentale mensa, accoglienza notturna, inserimento dati, incontri nelle scuole e nelle parrocchie, comunicazione, organizzazione eventi.

La proposta si inserisce nell’ambito delle iniziative della Quaresima della Diocesi che ha come tema: “La mia casa è fondata sulla roccia”.

L’esortazione che il samaritano fa all’oste portandogli l’uomo raccolto ferito lungo la strada chiedendogli di prendersene cura. È una splendida immagine che richiama la misericordia di Dio: non si parla qui di un’azione istintiva, dettata dall’emozione, ma di una sollecitudine che accompagna la persona ferita finché non sia in grado di riprendere autonomamente il proprio cammino. Gesù ci esorta «Va’ e anche tu fa’ così». E allora, umilmente, proviamo a tradurre il messaggio nell’attualità; ciascuno di noi potrà farlo a partire dalla propria esperienza, ispirato dalla Parola di Dio.

Scarica pdf dei programmi degli incontri:

Incontri Ventimiglia 2018

Incontri Sanremo 2018

Per informazioni: Tel. 0184.505759 – 0184.335058 – 0184.505176 – 0184.541111
www.caritasventimigliasanremo.org

2 thoughts on “2018 INCONTRI DI PREPARAZIONE AL SERVIZIO IN CARITAS”

Warning: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'aviators_comment' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.caritasventimigliasanremo.org/home/wp-includes/class-walker-comment.php on line 180