mercoledì 14 Marzo 2012

Previsto per luglio 2012 il terzo “Viaggio Missionario”

Perù – Organizzato dall’Ufficio Missionario della Diocesi di Ventimiglia – San Remo in collaborazione con la Comunità Laici Missionari Cattolici (C.L.M.C.) di Genova Obiettivo: Facilitare la conoscenza delle realtà ecclesiali, sociali, politiche e umane dei paesi visitati attraverso incontri con gruppi di base, istituzioni pubbliche e private e con persone significative che operano nel campo dell’annuncio del Vangelo, della solidarietà e della cooperazione con visite a progetti umanitari. Periodo previsto: luglio 2012 Date: Le date saranno fissate in base alla scelta del volo per facilitare la ricerca di opzioni vantaggiose. La partenza comunque avverrà nei primi giorni di luglio da Nizza o Genova con rientro in Europa allo stesso scalo di partenza dopo 15 giorni. Itinerario: Volo Europa/Lima/Europa. L’itinerario interno prevede attività in alcune città di Perù e Bolivia, comprese le capitali Lima e La Paz. Costo: La spesa massima prevista è di €.1.800,00 comprensiva di viaggio A/R, spostamenti interni, assicurazioni viaggio e malattie, tasse aeroportuali, alloggio e vitto e contributo ad alcuni progetti visitati. Avvertenze

particolari: Molte delle città toccate si trovano ad altezze elevate ( La Paz a 3690 s.l.m.). Il Viaggio prevede molti spostamenti in autobus di linea, taxi e pulmini. Accompagnatori dell’esperienza: Mimmo Marrara C.M.D. di Ventimiglia – San Remo, Monica Pastorella C.L.M.C. Genova, Ramona Carbonetto già Volontaria A.S.P.E.M. in Servizio Civile in Perù e socia di “Union International ONLUS” Imperia. Sul territorio avremo un accompagnatore socio del COOPI ( O.n.g. italiana) che lavora in progetti di cooperazione in Perù e Bolivia.   Il gruppo sarà composto da un massimo di 8/10 persone, compresi gli accompagnatori. Se interessati alla partecipazione occorre segnalalo al più presto per email, di persona o per telefono. Mimmo e Monica: Tel. 0184.485045 Cell. Monica 329 0062941 Cell. Mimmo 3391793042 cmdvs@libero.it, alsimimo@libero.it, monica.pastorella@libero.it E’ indispensabile partecipare a due incontri di preparazione e uno di valutazione dell’esperienza al rientro in Italia.   Appena avremo i dettagli del viaggio, invieremo agli interessati un secondo messaggio e saranno aperte le iscrizioni che avverranno attraverso il versamento di € 500, come anticipo sulla quota, con bonifico bancario sul conto Diocesano dell’Ufficio per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese, IBAN IT77L0617549080000001065180, con la dicitura “Acconto quota per iscrizione a V.M. 2012 Perù – Bolivia”. Agli iscritti sarà poi richiesto di versare la restante quota e saranno comunicate le date precise della partenza e del rientro. Mimmo Marrara