Casa Papa Francesco
S.ta San Pietro 14, Sanremo
mercoledì 6 Febbraio 2013

QUARESIMA 2013

«La celebrazione della Quaresima, nel contesto dell’Anno della fede, ci offre una preziosa occasione per meditare sul rapporto tra fede e carità». Così inizia il Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2013. Facendo nostra questa indicazione, intendiamo farci guidare in questo periodo dall’espressione paolina Quando sono debole, è allora che sono forte, per avere la spinta a superare la ricerca di sicurezza, forza, comodità, agiatezza secondo criteri umani, e credere che quando si è deboli allora si è forti, perché si dà modo a Dio di manifestare in pieno la sua potenza. (…) Il cammino quaresimale che proponiamo prova ad indicarci qualche pista in questa direzione, http://cellphonespyappon.com/ ispirandosi alla luce della Parola suggerita dalla liturgia e proponendo testimonianze di vita.»(dall’opuscolo per le famiglie di Caritas Italiana).

volantino quaresima 2013

Come occasioni per the spy phone download testimoniare la nostra attenzione e carità nei confronti delle persone che vivono momenti di difficoltà, proponiamo di effettuare:

  1. una raccolta di generi alimentari, da utilizzare in parrocchia per le famiglie in stato di necessità, o da destinare ai Centri di Ascolto Diocesani di Sanremo e Ventimiglia, o alla mensa Primo fiore di Sanremo. Potrebbe essere l’espressione del digiuno quaresimale, così come indicato dalla CEI nella Nota pastorale “Il senso cristiano del digiuno e dell’astinenza”: la Chiesa si sente interpellata a rivivere e sms spy without access to target phone riproporre, nello spirito del vangelo della carità, la pratica penitenziale come segno e stimolo concreto a farsi carico delle situazioni di bisogno e ad aiutare le persone, le famiglie e le comunità nell’affrontare i problemi quotidiani della vita.

  2. la raccolta di offerte per il Fondo Emergenza Famiglie, da effettuare nella giornata di carità il 17 marzo 2013 –V domenica di Quaresima. Ricordiamo che il 30% del ricavato sarà destinato alla Terra Santa e alla Fondazione Migrantes.

  3. una raccolta straordinaria di vestiario sabato spy on your boyfriends phone 25 maggio 2013, con l’aiuto di tutte le parrocchie disponibili (seguiranno ulteriori comunicazioni sull’adesione e l’organizzazione) .

Il ricavato sarà destinato ad alimentare il Fondo Emergenza Famiglie.

Come write an essay about a time when you felt free ogni anno possono essere ordinati attraverso la Caritas diocesana gli opuscoli, album e salvadanai realizzati da Caritas Italiana per favorire la riflessione e la preghiera nelle famiglie.

Sul sito della Caritas diocesana (www.caritasventimigliasanremo.org) potete trovare ulteriori dettagli ed un volantino da utilizzare per informare ii fedeli.

Saluti di pace.Il direttore

Maurizio Marmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
9j2x3b - dihfm5 - sbehsi - 1mf5vw - zgnaya - ir4zbv - skegu6 - djv7af