martedì 3 Settembre 2013

Raccolta straordinaria materiale scolastico

una_mano_per_la_scuola

Con Nova Coop “Una mano per la scuola”

Il 6/7 e 13/14 settembre 2013, sarà effettuata presso “le Coop” di Sanremo e Ventimiglia una raccolta straordinaria di materiale scolastico da distribuire alle famiglie in difficoltà, cerchiamo volontari per presidiare i punti raccolta.

Le condizioni di difficoltà economica in cui si trovano oggi molte famiglie hanno serie ripercussioni anche per il prossimo avvio del nuovo anno scolastico. Nova Coop, attenta ai problemi sociali del proprio territorio, ha lanciato per venerdì 6 e sabato 7 settembre l’iniziativa “Una mano per la scuola”. I soci di Coop e rappresentanti delle principali associazioni di volontariato del territorio saranno presenti nei principali punti vendita Coop, sia nei supermercati che negli ipermercati, per invitare i consumatori ad acquistare e donare materiale scolastico. Saranno poi le stesse Onlus a selezionare le famiglie cui consegnare quanto raccolto, garantendo così un efficace utilizzo di tutti i prodotti donati. Nova Coop rendiconterà infine ai propri soci e clienti circa l’entità della raccolta. “Una mano per la scuola” rientra nelle iniziative di solidarietà che Coop, coerentemente con i propri obiettivi statutari, realizza a sostegno del proprio territorio: donazione di merce ancora consumabile ma non più vendibile con il programma “Buon Fine”, sostegno a progetti e iniziative per le scuole, attenzione ai produttori del territorio, collaborazione con enti ed organizzazioni locali per la realizzazione di progetti ed iniziative socio-culturali. Clicca qui per conoscere i punti di vendita interessati e le associazioni di volontariato che hanno aderito.

– See more at: http://www.e-coop.it/web/nova-coop/categoriespage/-/articlelist/bycategory/NewsNovaCoop/6013144/con-nova-coop–una-mano-per-la-scuola-#sthash.W8rOjXNd.dpuf